Nasce l’associazione delle agenzie e dei consulenti matrimoniali

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Articoli
Il 29 febbraio 1996, all’hotel Michelangelo di Milano, è stata costituita l’A.C.M.A., l’associazione delle agenzie e dei consulenti matrimoniali (Agenzie & Consulenti Matrimoniali Associati).
Lo scopo dell’associazione è unicamente quello di migliorare e promuovere la qualità dei nostri servizi e il ruolo della nostra categoria.
L’associazione nasce per offrire vantaggi concreti a tutti i partecipanti: i vantaggi che derivano da un’antica e sempre valida massima: l’unione fa la forza: tali vantaggi coincidono con i fini dell’associazione e sono i seguenti:
Difesa dei diritti:
l’associazione è uno strumento indispensabile per far in modo che la voce di ognuno di noi sia ascoltata e le nostre esigenze rispettate. Solo un organo rappresentativo ufficiale può garantire tutela della categoria e dei singoli partecipanti.
Promozione della categoria:
é essenziale che la professionalità e la qualità degli operatori e dei servizi offerti siano tolti dal cono d’ombra che ancora sembra avvolgerle. Ed è altresì importante divulgare la positiva rilevanza sociale dei servizi offerti dalle agenzie.
Miglioramento dello standard professionale:
l’associazione permetterà di intensificare questo impegno volto a elevare lo standard professionale e di conseguenza migliorare l’immagine complessiva della categoria.
Sinergie:
la possibilità di confrontarsi con qualunque controparte – stampa, televisione, pubblicità, amministrazione, legislazione – con un soggetto forte come quello rappresentato dall’associazione, permetterà a ognuno di avvalersi della forza di tutti gli altri senza per questo perdere la propria autonomia e la propria individualità.