L’ agenzia matrimoniale: risorsa d’insospettabile efficacia per l’affettività e l’accrescimento personale

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Articoli

Sollecitati da alcune agenzie abbiamo deciso di iniziare una campagna stampa intesa a far conoscere come oggi si lavora nel campo dei rapporti affettivi e come si é evoluta “l’arte dell’incontro”.
Il testo che segue è stato inviato ai migliori giornali con la speranza che contribuisca a far conoscere meglio l’utilità delle agenzie matrimoniali.

Cosa “produce” un’ agenzia matrimoniale ?
Storie d’amore, incontri insperati, affetti: uomini e donne che il caso avrebbe tenuto separate ed estranee, grazie al punto d’incontro creato dall’agenzia possono godere deIle emozioni e del calore di una relazione autentica, profonda; uomini e donne che avrebbero rischiato di soffocare la propria personalità neIle inibizioni e nella solitudine con l’aiuto dell’agenzia possono ritrovare una vita piena e un rapporto felice.
Uno dei doni più preziosi per l’uomo é la libertà d’azione e di scelta. Non é deI tutto naturale cercare di esercitare tale liberta in un campo importante come la vita affettiva?
L agenzia matrimoniale permette ad ognuno di utilizzare la più ampia liberta di scelta, di valutare tutte le possibilità, di sfruttare al meglio le proprie risorse per cercare di raggiungere l’eccellenza neIla vita affettiva, invece di accontentarsi di poche occasioni o di conoscenze superficiali.
L’agenzia matrimoniale permette ad ognuno di valorizzare le potenzialità personali ed evita di sprecare energie, e tempo: grazie all’accurata ricerca e selezione, le persone che si riescono ad incontrare sono le più adatte ad apprezzare le doti di chi cerca un rapporto valido.
Non si deve credere che la mediazione di un’agenzia introduca un elemento artificioso nella vita affettiva. Anzi, proprio perché le persone che s’incontrano tramite l’agenzia sono estremamente motivate, il coinvolgimento é autentico e reciproco, vissuto con una spontaneità che spesso manca nei contesti comuni in cui dominano diffidenza e convenzioni.
Quanto si arriva a capire quanto sia importante avere accanto a se la persona, giusta sarebbe assurdo rassegnarsi. La cosa migliore da fare é esplorare a fondo i propri desideri e affidarsi a un operatore competente, capace di calarsi;nell’obbiettivo dell’interlocutore e di proporre soluzioni realistiche.
Occorre probabilmente superare blocchi interni ed esterni, paure e pregiudizi. Ma ne vale senz’altro la pena, perché ciò che se ne ricava e d’inestimabile valore.
Una coppia ben assortita consente infatti di migliorare la qualità della vita: l’incontro col partner desiderato non solo arricchisce le emozioni, amplia le esperienze e gli interessi; ma migliora anche il rapporto con gli altri, la propria immagine sociale e quindi il proprio ruolo nella vita di società.
Una ricerca presso un’agenzia matrimoniale e un’esperienza che arricchisce e vale la pena di vivere in tutti i casi, anche prima di arrivare al partner ideale: molte amicizie, molti incontri felici, molti momenti appassionanti sono nati proprio cosi.

Umberto Zanardi