Agente matrimoniale, una professione dalle grandi soddisfazioni e dalle molte opportunità

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Documenti
Quella dell’agente matrimoniale é oggi, tra le professioni emergenti deI terziario, una delle piu stimolanti.
Sono molti gli aspetti che rendono appassionante questo lavoro.
Innanzitutto, la ricchezza e varietà dei rapporti umani: fare il consulente matrimoniale significa fare la conoscenza di persone molto interessanti e instaurare con loro rapporti significativi, di reciproca fiducia, dal momento che il lavoro riguarda I’ambito della loro vita affettiva. Un altro aspetto affascinante e la soddisfazione di guidare e seguire passo dopo passo la trasformazione emotiva dei cliente che, grazie all’intuizione deI consulente, riesce ad incontrare persone con cui riscoprire il proprio valore e il valore della relazione.
E sempre un’emozione, per il consulente, constatare che la sua intuizione ha colto nel segno, che i due potenziali partner sono reciprocamente interessati e che accettano I’incontro.
E le soddisfazioni continuano, in progressione, quando i due confermano di trovarsi bene insieme; in seguito quando continuano a frequentarsi, ed infine quando, da quel piccolo seme gettato dall’agente nel primo incontro, germoglia lo splendido fiore di una convivenza, di un matrimonio, di una felice maternità e paternità.
Non e raro infatti che il cliente mantenga un rapporto di riconoscenza con il consulente e lo renda partecipe delle successive tappe della sua vita: dal matrimonio alla nascita dei figli.
Le lettere di ringraziamento che spesso arrivano alle agenzie matrimoniali sono momenti veramente toccanti.
In questi casi tra I’agente matrimoniale ed il cliente resta comunque un legame indistruttibile: la Comune Consapevolezza che il lavoro dell’agente ha reso possibile un evento di straordinaria importanza.Umberto Zanardi