Seduzione: rapporto costi/benefici

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Documenti
Quanta energia, tempo, soldi, passione si mettono per essere più belli, per essere all’altezza dell’uomo o della donna dei nostri sogni, per attrarre la sua attenzione? Mettendo assieme quanto si spende ogni anno in vestiti, accessori, prodotti di bellezza, profumi, palestre, abbronzature, ma anche viaggi, vacanze, discoteche, lifting, diete, (I’elenco potrebbe essere lungo), si arriverebbe senz’altro a cifre sorprendenti.
E altrettanto sorprendente sarebbe il calcolo delle ore, dei giorni che in un anno vengono dedicati a questo investimento di seduzione.
E con questo armamentario seduttivo cosa fa il “cacciatore” o la “cacciatrice” di potenziali partner?
Si benda per bene e spara alla cieca.
Nel migliore dei casi spara al mucchio.
II messaggio finisce insomma molto spesso alle persone sbagliate, con effetti che possono essere anche molto sgradevoli, soprattutto per le donne che rischiano di essere molestate o di finir vittime delle loro “prede” sbagliate.
Certo, nel gioco della seduzione c’é anche il piacere, innegabile, di sentirsi belli e desiderati in generale, di sedurre per il solo gusto di sedurre (un atteggiamento molto diffuso nella nostra epoca di narcisismo trionfante).
Ma per tutti coloro che fanno affidamento sulla loro strategia seduttiva per precise esigenze affettive esiste uno strumento molto efficace per concentrare il proprio potenziale seduttivo sulle persone giuste, per far si che il tempo, l’energia e i soldi investiti non vadano sprecati.
Tale strumento si chiama Agenzia Matrimoniale.
L’agenzia serve proprio a questo: per far si che ognuno possa esercitare tutto il suo fascino verso le persone che desidera veramente affascinare.
Sulla base delle esigenze e delle preferenze dell’individuo che ad essa si rivolge, l’agenzia “filtra” una grande quantità di uomini (o donne) – una quantità certamente superiore a quella che il caso avrebbe permesso d’incontrare – e sottopone al suo cliente soprattutto coloro che potrebbero veramente interessargli, quelli sui quali vale veramente la pena di sfoggiare tutta la seduzione di cui si é capaci.
Occorre ricordare inoltre che una valida agenzia sa fornire anche servizi di autovalorizzazione che consentono di apprendere i vari modi per far emergere e far valere le doti positive e i pregi presenti in ogni persona, anche se a volte mascherati dietro paure, complessi o scarsa autostima.
Il vantaggio della ricerca tramite agenzia e dunque quello di moltiplicare I’efficacia delle armi seduttive, concentrandone il fuoco e migliorandone il tiro.
In questo modo niente va sprecato.
E l’investimento seduttivo di ognuno può rendere al meglio.
Umberto Zanardi